Pagina italiana

Ciao a tutti!

Questo è il Sito Web ufficiale dei Farmacisti Radioamatori di tutto il mondo. L'I.P.H.G. è nato il 18 Marzo 2002 ad opera di Andrea e Pier Luigi, due farmacisti che volevano vedere più membri della nostra categoria professionale attivi nel campo radioamatoriale. Il nostro obiettivo è quello di promuovere iniziative, di stabilire l'amicizia e di fornire a chi ha bisogno tutto l'aiuto che saremo in grado di dare. Se sei un farmacista e vuoi entrare a far parte del gruppo, per favore contatta Pier Luigi, IK2UVR  oppure Andrea, IZ7ECB.

Storia dell' I.P.H.G.

L' I.P.H.G. nasce da un'idea di Andrea Pagliula, IZ7ECB e Pier Luigi Anzini, IK2UVR. Andrea, all'inizio del mese di Marzo 2002, condusse una ricerca su QRZ.COM inserendo la parola "Pharmacist". La ricerca fornì molti nominativi di OM farmacisti. Andrea spedì a tutti loro una e-mail con l'intenzione di costruire un Sito Web dove elencare tutti i farmacisti radioamatori del mondo. Andrea ottenne diverse risposte. In una di esse Pier Luigi gli fece presente che sarebbe stato interessante creare un Ham Group aperto a tutti i farmacisti del mondo e che era disposto ad elaborare un appropriato Sito Web. Dopo alcuni tentativi, il Sito Web venne costruito, con un proprio logo, un forum, e una pagina per ciascun membro. Recentemente il Sito ha traslocato su un server più potente. I membri originari erano una ventina, ma molti altri stanno raggiungendo il gruppo da tutti i continenti.

Ecco le nostre frequenze monitor:
 
10 m: 28318 kHz (+ / -  5 kHz se la frequenza centrale è occupata)
15 m: 21318 kHz (+ / -  5 kHz se la frequenza centrale è occupata)
20 m: 14318 kHz (+ / -  5 kHz se la frequenza centrale è occupata)
40 m (Europa): 7098 kHz (+ / -  2 kHz se la frequenza centrale è occupata)
80 m (Europa): 3618 kHz (+ / -  5 kHz se la frequenza centrale è occupata)
 
dalle 12.30z alle 14.30z e dalle 19.30z alle 21.30z ogni 1a domenica e ogni 18 del mese.
xx.318 perché il nostro gruppo è nato il 2002/3/18 (tnx N5UMH per l' idea)
 
Diploma I.P.H.G.

Diploma 4° Anniversario

 

 Diploma Speciale 3° Anniversario

Lista provvisoria dei membri dell' I.P.H.G.

L' I.P.H.G. è lieta di presentare a tutti gli OM, YL e SWL del mondo l' I.P.H.G. Award.

Per ottenere questo Diploma è necessario aver avuto QSO / HRD con membri dell' I.P.H.G.

 Diplomi assegnati

Ci sono 3 Classi per questo Diploma:
bullet

Prima Classe: per ottenere questo Diploma sono necessari 6 contatti / ascolti con 6 membri I.P.H.G.: uno per ciascun Continente (Europa, Nord America, Sud America, Africa, Asia, e Oceania).

bullet

Seconda Classe: 5 contatti / ascolti con 5 membri in 5 diversi Continenti.

bullet

Terza Classe: 4 contatti / ascolti con 4 membri in 4 diversi Continenti OPPURE 8 contatti / ascolti con 8 diversi membri I.P.H.G. indipendentemente dai Continenti.

bullet

Diploma del 3° Anniversario: coloro i quali avranno contatti con almeno 3 diverse Stazioni Speciali (vedi lista) hanno il diritto di richiedere lo speciale Diploma. Mandate un'estratto del vostro log a IK2UVR o riempite il MODULO specificando nelle opzioni "3rd Anniversary Award". Il Diploma è gratuito e viene spedito via e-mail come PDF. Le QSL di conferma non sono necessarie!

 

FACILE: Le QSL non sono richieste per ottenere il Diploma: i richiedenti devono compilare il MODULO e spedirlo on-line all' Award Manager IK2UVR. Il Manager verificherà l'esistenza dei contatti dai menzionati membri I.P.H.G., poi, se tutto è in ordine, il Diploma sarà spedito al richiedente in formato PDF, pronto per essere stampato dal richiedente con una comune stampante a getto d'inchiostro.

 

NESSUN CONTRIBUTO, NESSUNA PERDITA DI TEMPO: i richiedenti otterranno il proprio Diploma GRATUITAMENTE, in pochi giorni, appena il tempo per verificare i contatti. Per SWL: indicate sempre l'altra stazione in QSO con i membri I.P.H.G.

 
NESSUN LIMITE DI TEMPO: qualsiasi contatto / ascolto effettuato in qualunque momento è valido.
 
NESSUNA RESTRIZIONE DI BANDA O MODO: qualsiasi banda e qualunque modo sono permessi.

I contatti possono essere effettuati con diversi nominativi posseduti dal richiedente durante l'attività radioamatoriale, si prega di indicare nel modulo il Call se differente dall'attuale.

 
RICORDATE: I membri dell' I.P.H.G. si possono contattare ogni prima domenica ed ogni 18 del mese sulle frequenze monitor: 28.318, 21.318, 14.318, 7.098 e 3.618 MHz.
 
I migliori 73 & Buona Fortuna de IK2UVR e IZ7ECB
 
«Noi, nipotini di Marconi nell’epoca di Internet»
Interessante articolo su "Il Giornale" di GABRIELE VILLA
" Da radioamatori ad ambasciatori del farmaco "
Articolo comparso su "Farmacia News" 9/2006